Plumcake al Nesquik con granella di mandorle

Home » Dolci » Plumcake al Nesquik con granella di mandorle

Il Plumcake al Nesquik con granella di mandorle è un dolce facilissimo da fare ed un ottima merenda da preparare se si hanno bambini in casa.

Eccomi con un dolce, fatto a grande richiesta della mia bambina che ama tutto ciò che è a base di Nesquik. Dopo i muffin al Nesquik ecco un nuovo dolce a base di questo ingrediente.

A questo plumcake ci sono particolarmente affezionata, perchè è stato il primo dolce che ho preparato nella mia nuova cucina e con il nuovo forno. Questi mesi per me sono stati molto impegnativi e oltre ad essere nata la seconda bimba, abbiamo anche fatto un trasloco e mi sono dovuta cimentare con una cucina nuova di zecca, sto preparando tanti piatti sfiziosi, che spero di poter condividere con voi e questo è uno di quelli!
Ho preparato il plumcake al Nesquik quando è venuta mia sorella con le mie nipotine un pomeriggio a farci visita e ho pensato di preparare questa merenda golosa, è stata molto apprezzata, non solo dalle bimbe ma anche da mia sorella che è l’esperta di dolci! Il forno nuovo è stato promosso a pieni voti.
Ho messo la granella di mandorle per rendere questo plumcake più goloso e particolare e devo dire che l’accoppiamento era davvero perfetto!

Come si prepara il plumcake al Nesquik

plumcake al nesquik
plumcake al nesquik

Ricetta plumcake al Nesquik con granella di mandorle

Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 2 uova
  • 200 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 70 gr di Nesquik
  • 1/2 bicchiere di olio di semi
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 40 gr di mandorle tritate

Istruzioni

  1. Montate lo zucchero insieme alle uova, aiutandovi con una frusta elettrica. Aggiungete delicatamente la farina setacciata, circa la metà.

  2. Mettete un po' di olio e di latte e continuate ad amalgamare, finite di mettere tutta la farina e tutti gli elementi liquidi, il latte e l'olio. 

  3. Incorporate il Nesquik e infine il lievito. 

  4. Prendete le mandorle e aiutandovi con un mixer tritatele finemente. 

  5. Preriscaldate il forno e mettete il composto in uno stampo per il plumcake, rivestito di carta forno. Aggiungete la granella di mandorle. 

  6. Cuocete in forno a 180° per circa 25/30 minuti, fate la prova dello stecchino e sfornate il plumcake al Nesquik!

Il plumcake al Nesquik con granella di mandorle è pronto, buona merenda!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.