Pasta con asparagi selvatici e gamberetti

pasta con asparagi selvatici e gamberetti
Home » Primi piatti » Pasta con asparagi selvatici e gamberetti

La pasta con asparagi selvatici e gamberetti è un primo piatto gustoso e semplice da fare, perfetto da preparare in questa stagione che gli asparagi sono l’ingrediente principe.

Continuano le mie ricette a base di asparagi, visto che ne ho una bella scorta in freezer. Questa volta è il turno di un classico la pasta con asparagi e gamberetti, anche se in realtà la versione con gli asparagi selvatici è molto più strong nel sapore e poi ho usato la pasta integrale quindi in realtà mi sono un po’ allontanata dalla solita versione che si trova nel web!

Il piatto che ho preparato è davvero leggero e gustoso, perfetto anche per chi segue la dieta, io ho usato davvero pochissimo olio e tutti gli ingredienti sono leggeri e gustosi! Quindi questa volta è un piatto perfetto per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto!

Come preparare la pasta con asparagi selvatici e gamberetti

pasta con asparagi selvatici e gamberetti
pasta con asparagi selvatici e gamberetti

Ricetta pasta con asparagi selvatici e gamberetti

Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 2 persone
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 200 gr di pasta
  • 200 gr di asparagi selvatici
  • 8 gamberi argentini
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • olio qb
  • sale qb
  • peperoncino qb
  • prezzemolo tritato qb

Istruzioni

  1. Prendete le teste degli asparagi selvatici e dopo averli lavati e tagliati, metteteli in cottura in una padella con un filo d'olio e un pizzico di peperoncino. Aggiustate di sale e incorporate un po' di acqua. 

  2. Dopo 7 minuti circa, aggiungete i gamberi sgusciati e puliti, fate cuocere insieme per 5 minuti, versate il vino bianco e fatelo evaporare. 

  3. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conditala con gli asparagi selvatici e i gamberi. Se volete aggiungete il prezzemolo tritato

Rispondi