Pasta con seppioline

pasta con seppioline
Home » Primi piatti » Pasta con seppioline

La pasta con seppioline è un primo piatto semplice e gustoso da preparare davvero in pochissimi minuti.

Ci sono dei piatti che rimangono nel cuore come questi spaghetti con seppioline, anzi a dire la verità non vedo l’ora di rifarmeli. Sarà che gli spaghetti erano al dente, le seppioline sono super saporite, poi io adoro la pasta con pochi ingredienti semplici come questa, quindi è davvero da fare.
Le seppioline le ho prese surgelate, ovviamente come dico spesso se usate il pesce fresco il risultato è ancora migliore, io però molte volte mi trovo a comprare quello surgelato per diversi motivi: economico e di tempo. Il primo perchè è innegabile che avere un freezer una scorta di ingredienti pronti all’uso, per una mamma sempre di corsa come me è l’ideale e poi perchè il pesce fresco ha un costo maggiore e ragazzi, qui bisogna far quadrare le finanza famigliari!
Di solito quando compro i molluschi compro i calamari, è un po’ però con li trovo a un buon costo, così quando ho preparato il cous cous di pesce per San Valentino, avevo acquistato le seppioline e me ne sono innamorata per il loro sapore intenso. Un giorno tornata da lavoro non sapevo cosa prepararmi, così ho preparato questa pasta con seppioline che in meno di 20 minuti erano nel piatto! Meglio di così!

Come si prepara la pasta con seppioline

 

pasta con seppioline
pasta con seppioline
5 da 1 voto
Stampa

Ricetta spaghetti con seppioline

Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 2 persone
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 150 gr di spaghetti
  • 300 gr di seppioline surgelate
  • 8 pomodori pachino
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • prezzemolo tritato qb
  • olio qb
  • sale qb
  • peperoncino qb

Istruzioni

  1. Lavate e tagliate a metà i pomodorini pachino, metteteli in una padella con un filo d'olio e un po' di peperoncino, cuoceteli a fuoco vivo per 5 minuti, aggiungete un pizzico di sale e abbassate il fuoco, se serve mettete un goccio d'acqua. 

  2. Prendete le seppioline scongelate e aggiungetele ai pomodorini, fate cuocere per circa 7 minuti, girando di tanto in tanto, incorporate il vino bianco e fatelo evaporare. 

  3. Fate asciugare i sugo a base di seppioline. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli con le seppioline, se volete insaporite con un po' di prezzemolo tritato. 

2 Risposte a “Pasta con seppioline”

  1. Buonissima, brava!

    1. Grazie mille Paola!!! ❤️

Lascia un commento