Panino per hamburger fatto in casa super goloso !

panino per hamburger fatto in casa
Home » Fatto in casa » Panino per hamburger fatto in casa super goloso !

Oggi vi presento il risultato finale degli ultimi post che ho pubblicato! Il mega panino per hamburger fatto in casa!

Per me è stata una vera soddisfazione e il risultato finale è stato davvero strepitoso, tanto che mio marito non fa altro che chiedermi quando rifaccio la serata hamburger fatta in casa!
Oggi vi mostro il mio hamburger fatto in casa e vi spiegherò i passaggi per il condimento!

Io sono un’amante degli hamburger ma non di McDonald’s ogni tanto andiamo da Wild Wild West e li ci sono delle versioni che mi piacciono particolarmente e il mio super panino si è ispirato a uno dei loro!

Pochi ingredienti per un panino davvero gustoso, che se volete potete preparare anche con il pane preso al supermercato e l’hamburger preso dal vostro macellaio!

Per quanto riguarda le patitine ho deciso di non farle fritte, ma di farle stick al forno, sono venute croccanti e molto gustose, solo più leggere!
Se volete cimentarvi come me nella ricetta del panini per hamburger all’olio fatti in casa vi rimando alla ricetta che ho inserito qualche giorno fa e anche a quella dell‘hamburger di carne sempre fatto in casa. Qui vi metterò solamente i passaggi della farcitura del panino super goloso!

Come condire il panino per hamburger fatto in casa

panino per hamburger fatto in casa
panino per hamburger fatto in casa

Ricetta panino per hamburger fatto in casa super goloso

Preparazione 10 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 55 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 2 panini per hamburger
  • 2 hamburger di manzo
  • 4 fette di pancetta
  • 3 patate medie
  • parmigiano a scaglie qb
  • qualche foglia di insalata
  • senape qb
  • ketchup qb

Istruzioni

  1. Sbucciate le patate tagliatele a stick, mettetele in una teglia antiaderente con dell'olio e del sale, fatele cuocere in forno per circa 25/30 minuti. Io di solito uso la funzione eco che porta il forno a usare la cottura più veloce, l'unica accortezza gli ultimi minuti controllate le patate e giratele per non farle bruciare. 

  2. A metà cottura della patate, prendete i panini per gli hamburger tagliateli a metà e metteteli in una bistecchiera bella calda, fateli scaldare, toglieteli dal fuoco e metteteli da parte. Se avete spazio cuocete anche le fettine di pancetta, ci vorrà davvero poco e tenetele da parte. 

  3. Mettete gli hamburger nella bistecchiera dove avete scaldato il pane, fateli cuocere per bene per circa 15 minuti. 

  4. Preparate la salsa mettendo in un bicchierino da caffè metà senape e meta ketchup, giratela e mettetela in fondo al panino, aggiungete anche un po' di insalata!

  5. Quando l'hamburger di carne è cotto, mettetelo sopra la salsa e l'insalata e iniziate a farcirlo, mettendo 2 fettine di pomodoro, le fettine di pancetta e le scaglie di parmigiano, chiudete il panino e mangiatelo caldo con le patatine calde e croccanti! 

Il mio mega panino per hamburger fatto in casa è pronto, è davvero gustoso manca solo Bastianich per darmi il suo benestare! Alla prossima!

Lascia un commento