Straccetti con funghi e pomodorini

straccetti con funghi e pomodorini

Gli straccetti con funghi e pomodorini sono un secondo piatto gustoso da preparare in pochissimo tempo

Il tempo, vado sempre di corsa, le giornate passano velocemente, il lavoro che amo con tutta me stessa, mi assorbe completamente, ogni giorno è una sfida e una nuova avventura, corro a prendere la mia piccolina, corro a fare la spesa, corro di qua e di là e cerco di ritagliarmi un piccolo spazio qui nel mio blog. E’ diventata una tappa fissa è diventato il mio rifugio, la mia creatura e sta diventando sempre di più una parte di me. La passione per la cucina si fonde a quella per il web e la comunicazione on line, spero davvero di essere utile per trovare qualche idea sfiziosa per cena o pranzo!
Torniamo agli straccetti con funghi e pomodorini un secondo piatto davvero veloce da fare ma dal gusto garantito!
Io adoro gli straccetti, questi che ho preparato sono di scottona, è un taglio che prediligo perchè si cuociono in 5 minuti. I funghi poi sono la mia passione, quindi ovviamente uniamo i due elementi e viene fuori un piatto super gustoso a misura di Segretaria Ironica, dove è d’obbligo la scarpetta! Lo so che il bon ton non lo prevede, ma io dopo che ho finito questi straccetti ho usato due bei pezzi di pane per finire il sughetto! In questo caso ho usato i funghi surgelati, sono perfetti gli champignon o i porcini, anzi quelli sono il top!

Straccetti con funghi e pomodorini

straccetti con funghi
Straccetti con funghi e pomodorini
Stampa

Ricetta straccetti con funghi e pomodorini

Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 350 gr di fettine sottilissime di scottona
  • 100 gr di funghi misti
  • sale
  • olio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco

Istruzioni

  1. Prendete una padella e con un filo d'olio mettete a cuocere i funghi surgelati (io ho usato quelli), aggiungete il sale, ci vorranno 5 minuti e si scongeleranno. 

  2. Lavate e tagliate a metà i pomodorini metteteli insieme ai funghi, cuocete insieme per 5 minuti. 

  3. In un'altra padella mettete a scaldare l'olio e adagiatevi gli straccetti di scottona, fateli cuocere a fiamma viva per qualche minuto, girate salate e aggiungete i funghi con i pomodorini, mettete un po' di vino bianco, fatelo evaporare. 

Gli straccetti con funghi e pomodorini sono pronti! Alcuni utilizzano il pollo anzi vi consiglio di dare un’occhio alla ricetta del mio amico food blogger Mirco che propone dei bocconcini di pollo con funghi e pomodorini,  devono essere buonissimi, altri infarinano gli straccetti quelle però per sono più scaloppine con funghi, insomma ognuno fa come vuole. La mia versione è davvero gustosa, mi raccomando dopo ci vuole il pane per la scarpetta! Alla prossima!

Lascia un commento