Pasta con Philadelphia e pancetta: ricetta veloce

pasta con philadelphia e pancetta
Home » Primi piatti » Primi piatti di carne » Pasta con Philadelphia e pancetta: ricetta veloce

La pasta con Philadelphia e pancetta è una ricetta davvero veloce, perfetta per quei giorni che non hai tempo per un piatto elaborato.

Questo è quello che è accaduto a me l’altra settimana, non sapevo cosa prepararmi e alla fine ho aperto il frigo e avevo questi due ingredienti. Mi sono resa conto di non averla mai preparata, strano proprio io che con la Philadelphia ci vado a braccetto! Quest’anno mi sono davvero sbizzarrita, ho fatto la Pasta con Philadelphia e Bresaola, poi quella con salmone e rucola, l’ho usata per farcire le piadine, insomma è un ingrediente che uso spesso! Preparatevi ho anche la versione  della pasta con Philadelphia e tonno, chissà quante ancora me ne verranno in mente! 
Scherzi a parte a me i piatti veloci, dal gusto intenso piacciono e quando non si ha molto tempo, questa pasta con Philadelphia e pancetta è l’ideale, ogni tanto ci vuole anche questo no? Una spolverata di pepe e voilà avrete in tavola un piatto davvero speciale!

Pasta con Philadelphia e Pancetta ecco la ricetta veloce

Pasta con Philadelphia e pancetta
Pasta con Philadelphia e pancetta

Ricetta Pasta con Philadelphia e pancetta

Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 2 persone
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 200 gr di pasta
  • 80 gr di Philadelphia
  • 100 gr di pancetta affumicata
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • olio qb
  • sale qb
  • peperoncino qb
  • pepe qb

Istruzioni

  1. La pasta con Philadelphia e pancetta è uno di quei piatti che si preparano il tempo di cottura della pasta. Mettete quindi a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. 

  2. Prendete una padella e con un filo d'olio e peperoncino mettete a rosolare la pancetta a fuoco vivo, dopo 5 minuti abbassate il fuoco e versate il vino bianco, fatelo evaporare, incorporate la Philadelphia, fatela scogliere, se viene troppo denso mettete un goccio di latte.

  3. Scolate a pasta al dente e conditela con il sugo di Philadelphia e pancetta e se volete insaporitela con una spolverata di pepe!

La pasta con pancetta e Philadelphia è pronta, non la trovate una ricetta davvero facile e gustosa?

9 Risposte a “Pasta con Philadelphia e pancetta: ricetta veloce”

  1. Super! Brava 🙂

    1. Grazie Paola sei sempre tanto carina! 😍

  2. Pur adorando le ricette elaborate, quando cucino ogni giorno, sono questi piatti semplici e veloci che preparo. E dunque grazie per questa nuova, buonissima idea di farfalle, Philadelphia e pancetta. 🙂

    1. Infatti l’ho messa proprio per quello per dare l’idea di una ricetta veloce e pratica 😉

  3. fantastica… una di queste sere la proviamo …. thanks

  4. Ha tutta l’aria di essere buona e soprattutto veloce!

    1. Una salvezza quando vai di corsa, un’alternativa alla classica panna e poi è davvero saporita un po’ di pepe ed è il top! Grazie mille 😉

Rispondi