Petto di pollo alla griglia con pomodori confit e pinoli

petto di pollo alla griglia

Il petto di pollo alla griglia con pomodori confit è stato un esperimento ben riuscito.

L’altra sera avevo dei petti di pollo finissimi e non sapevo proprio come farli, ogni volta mi mettono in crisi, mio marito li adora alla griglia, però a me sinceramente se non li insaporisco un po’ e non ci aggiungo qualche cosa non mi piacciono molto. Così mi sono messa a cercare in rete e non so come sono arrivata a trovare i pomodori confit e mi si è accesa la lampadina! Ho preparato così i petti di pollo alla griglia con una salsa di pomodori confit e pinoli. 
La salsa è davvero gustosa, ideale per insaporire diversi piatti anche delle bruschette!
I pomodori confit non sapevo nemmeno cosa erano è stata la prima volta che li ho preparati, mi sono talmente piaciuti che non vedo l’ora di preparare qualche altro piatto con questo ingrediente.
Per la preparazione dei pomodori confit vi rimando alla ricetta che ho già inserito, qui vi dico solo che sono dei pomodori al forno con zucchero, olio, sale e pepe ed erbe aromatiche. La particolarità è la lenta cottura al forno, sono facilissimi da fare è solo un po’ lunga la cottura, ma ne vale la pena!

Come preparare il Petto di pollo alla griglia con pomodori confit e pinoli

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 petti di pollo finissimi
  • 9 pomodori confit
  • pinoli qb
  • olio
  • sale
  • rosmarino
  • 2 cucchiaini di pangrattato

Procedimento:

 

Petto di pollo alla griglia con pomodori confit
Petto di pollo alla griglia con pomodori confit

Cotti i pomodori confit, prendete una padella e con un filo d’olio continuate la loro cottura, mettete un po’ di acqua, i pinoli e due cucchiain di pangrattato, cuocete per 5 minuti, se vedete che si asciuga, mettete ancora un po’ di acqua, la salsa di pomodori confit è pronta!
Prendete i petti di pollo e cuoceteli alla griglia rovente per 10 minuti se sono finissimi, di più se sono tagliati un po’ più spessi. A fine cottura aggiungete il rosmarino, il sale, un filo d’olio e la salsa con i pomodori confit! Il petto di pollo alla griglia è pronto! Che ne pensate?

 

5 Risposte a “Petto di pollo alla griglia con pomodori confit e pinoli”

  1. Ok, adoro il pollo, i pomodori confit ho giá provato a farli, e i pinoli non mi mancano 😍

    1. Hai tutto l’occorrente allora! ❤️

  2. Hai ragione, da soli sono parecchio anonimi, così diventano prelibati

  3. Yummy!

Lascia un commento