Pasta fredda con bresaola rucola e Leerdammer

Continua la mia carrellata di piatti freddi perfetti per l’estate, oggi è il turno della pasta fredda con bresaola, rucola e Leerdammer.
Ormai io le ricette svuota frigo andiamo a braccetto. Luglio è un mese davvero impegnativo, il lavoro è super incessante, il caldo romano mi mette a dura prova e la sera quando torno a casa nel nostro appartamentino l’idea di accendere i fornelli è davvero lontana.
Ecco perchè la sera cerco di proporre piatti come questa pasta fredda sfiziosa, che sono l’ideale in questo periodo, piatti pratici, facili e allo steso tempo gustosi!

Questo di oggi si prepara davvero in un attimo e la presenza del Leerdammer da a questo primo piatto un sapore in più.

Il “formaggio coi buchi” piace tantissimo alla mia bambina e questo primo piatto è piaciuto tanto anche a lei.

Pronti a scoprire come si fa?

Ingredienti per 2 persone:

Procedimento:

Pasta fredda con bresaola rucola e LeerdammerMettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e fatela raffreddare. Se lo fate all’ultimo minuto raffreddatela sotto l’acqua corrente scolandola per bene.
In una ciotola tagliate a pezzetti la bresaola, le fettine del Leerdammer e mettete al piatto un po’ di rucola, aggiungete la pasta fredda e condite con un filo d’olio. La pasta fredda con bresaola, rucola e Leerdammer è pronta! Un primo piatto light ed estivo! Alla prossima!

Lascia un commento