Involtini di prosciutto crudo con mozzarella e melone

Pronti per una ricetta veloce e d’effetto, ma sopratutto davvero gustosa? Sto parlando degli involtini di prosciutto crudo con mozzarella e melone.
Si sta avvicinando l’estate e può capitare di avere poca fantasia e di non avere voglia di mettersi ai fornelli. Ci sono dei piatti estivi che però possono essere la soluzione giusta, come il classico e intramontabile prosciutto e melone ecco l’idea di questo piatto è nato proprio da questo evergreen della cucina italiana, che però ho deciso di arricchire e rendere un po’ più speciale, con un pizzico di creatività. Ho pensato di mettere dentro al prosciutto crudo la mozzarella e arricchire il tutto con la glassa di aceto balsamico che ha dato a questo piatto quel tocco in più e sapore deciso perfetto per una cena d’estate. Io e mio marito lo abbiamo mangiato a cena come piatto unico, insieme a un’insalata, nessuno vi vieta di proporlo ai vostri ospiti come antipasto da mangiare al fresco in giardino o una terrazza al tramonto.

Ingredienti per 2 persone:

  • 150 gr di prosciutto crudo di parma
  • 1 mozzarella
  • 1 melone
  • glassa di aceto balsamico di modena

Procedimento:

Involtini di prosciutto crudo con mozzarella e meloneTagliate a cubetti la mozzarella, prendete le fettine di prosciutto crudo e create degli involtini mettendoci dentro la mozzarella, chiudete con degli stecchini. Tagliate a fettine il melone, impiattate e guarnite con la glassa di aceto balsamico. Voilà! Gli involtini di prosciutto crudo con mozzarella e melone sono pronti! Più veloce ed estivi di così! Alla prossima!

6 Risposte a “Involtini di prosciutto crudo con mozzarella e melone”

  1. Perfetto per stasera… grazie dello spunto!

    1. Sono contenta che ti piace!!😊😊😊

  2. involtini freschi e golosi, grazie per l’idea
    buon fine settimana

    1. Grazie a te Anna di essere passata 😘

  3. Idea super, grazie!

    1. Super salvacena estiva!!💓

Lascia un commento