Pasta con salmone e Philadelphia

pasta con salmone e philadelphia

La pasta con salmone e philadelphia e un po’ di rucola fa parte delle ricette salva pranzo o salva cena, che sto sperimentando in questo periodo. Veloce, facile, leggera e gustosa tutti elementi fondamentali se si va di corsa, ma si vuole anche un piatto che dia soddisfazione, che potete proporre anche se avete ospiti a cena.

Minimo sforzo e massima resa, elementi secondo me perfetti, non trovate?
Avrete capito come ormai io e primi piatti andiamo molto d’accordo e da quando ho ripreso in mano questo mio diario in cucina mi si è aperta veramente la fantasia. Ormai penso agli accostamenti più svariati e devo dire che alla fine basta davvero poco, solo un po’ di creatività, che secondo me in cucina è un elemento fondamentale. Non solo ultimamente ho scoperto la versatilità della Philadelphia che utilizzo in diverse varianti. Se volete ad esempio scoprire una versione più di montagna, non perdete la pasta con philadelphia e bresaola  che ho preparato un po’ di tempo fa.
Pronti a scoprire come si fa? Il bello di questa ricetta è che il sugo si prepara mentre cuocete la pasta.

Come preparare la pasta con Salmone Philadelphia e Rucola

 

Pasta con salmone e philadelphia
Pasta con salmone e philadelphia
Stampa

Ricetta pasta con Philadelphia e salmone

Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 2 persone
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 250 gr di pasta
  • 90 gr di salmone affumicato
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • rucola qb
  • peperoncino qb
  • olio qb
  • sale qb

Istruzioni

  1. Mettete a bollire l'acqua per la pasta. Prendete un padella e metteteci un filo d'olio, con un po' di peperoncino. 

  2. Tagliate a pezzetti il salmone affumicato e cuocetelo per qualche minuto a fuoco vivo, versate il vino bianco e fatelo sfumare, è arrivato il momento di aggiungere la Philadelphia, amalgamate con il tutto con una cucchiaio di legno, se il sugo è troppo denso potete mettere un po' di latte o anche un po' di acqua di cottura.

  3. Buttate la pasta, scolatela al dente e conditela con il sugo, terminate il piatto con la rucola, tagliata a pezzettini. 

La pasta con Philadelphia e salmone è pronta! Buon appetito!

2 Risposte a “Pasta con salmone e Philadelphia”

  1. […] mi sono davvero sbizzarrita, ho fatto la Pasta con Philadelphia e Bresaola, poi quella con salmone e rucola, l’ho usata per farcire le piadine, insomma è un ingrediente che uso spesso! Preparatevi ho […]

  2. […] molto versatile e si adatta a diversi accostamenti. Solo per darvi qualche idea molto gustosa è la pasta con salmone e Philadelphia, oppure la pasta pancetta e Philadelphia, o anche la pasta con Philadelphia e tonno, potete provare […]

Lascia un commento