Tiramisù alle fragole: un dessert facile e gustoso

Il tiramisù alla fragole è il dessert che ho preparato al mio maritozzo, per San Valentino.
Avevo deciso di fare una cena particolare e per terminare in bellezza ho fatto questo dolce al cucchiaio che devo ammettere è davvero gradevole.
L’unico problema è che ero piena dalla varie portate che avevo cucinato, non me lo sono goduto a pieno,  è comunque un dessert molto goloso e d’effetto. Dopo le fragole con la panna rivisitate, ho deciso di fare un’altra ricetta a base di fragole e a mio marito è piaciuta molto.
Anche qui mi sono documentata un po’ sul web e ho personalizzato come al mio solito. Finalmente sono riuscita a postare la ricetta, scusate il ritardo ma il restyling del blog mi ha portato via un po’ di tempo!
Siete pronti a scoprire quanto è facile?

Ingredienti per  persone: 

  • 2 confezioni di Pavesini
  • 250gr di fragole
  • 1 confezione di ricottina light Granarolo da 100 gr
  • 1 confezione di yogurt greco
  • latte qb
  • ½ limone
  • 2 cucchiai di zucchero

Procedimento:
tiramisù alle fragoleLavate le fragole e tagliatele a metà, mettetele in un contenitore con mezzo limone spremuto e 2 cucchiai di zucchero, conservatele in frigo per almeno mezz’ora.
Prendete dei bei bicchieri capienti e scenografici,  si inizia ad assemblare il tiramisù di fragole!
Fate una crema con lo yogurt greco e la ricotta, mischiandoli insieme. Prendete le fragole dal frigo e frullatele grossolanamente con un mix a immersione. Poche fragole lasciatevele per guarnire.
Prendete i Pavesini e immergeteli velocemente nel latte, adagiateli nella parte bassa del bicchiere. Mettete un cucchiaio di crema, e un po’ di fragole, fate un altro strato di Pavesini, crema e fragole, seguendo questo ordine sino a quando non raggiungete l’apice del bicchiere. Prendete le fragole che non avete frullato e guarnite la parte finale. Il tiramisù alle fragole è pronto, fatelo riposare in frigo prima di servirlo. Buon Appetito!

4 Risposte a “Tiramisù alle fragole: un dessert facile e gustoso”

  1. […] Ps: Se siete come amanti di questo frutto primaverile scoprite anche la mie fragole con la panna rivisitate e il mio tiramisù alle fragole! […]

  2. Che bontà! Lo proverò di sicuro!

Lascia un commento