Rotoli di piadina farcita con Bresaola

Vi avevo promesso che avrei condiviso con voi altre idee su come farcire la piadina, questa volta è il turno dei rotoli di piadina farcita con Bresaola!

Ok lo ammetto, sono andata in “fissa” per la piadina fatta in casa senza strutto, come già vi avevo raccontato un po’ di tempo fa, da quando ho scoperto come si fanno, sto sperimentando dei nuovi gusti! Queste che vi propongo sono due versioni con la bresaola, entrambe buone ed entrambe facilissime da fare. Ovviamente potete usare anche le piadine che si comprano al supermercato, così sarà un piatto ancora più veloce!

Come farcire la piadina con la bresaola

Rotoli di piadina farcita con Bresaola

 

Ricetta rotoli di piadina con la bresaola

Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 5 piadine
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 100 gr di bresaola
  • 80 gr di Philadelphia
  • 6 pomodorini pachino
  • parmigiano a scaglie qb
  • rucola qb

Rotolo di piadina farcito con bresaola, rucola, Philadelphia e scaglie di parmigiano

Istruzioni

  1. Mettete scaldare una padella bella capiente, quando è calda adagiate le piadine e cuocetele per 5 minuti. Toglietele dal fuoco e iniziate a farcirle. Mettete la Philadelphia con un cucchiaio, un po’ di rucola, la bresaola e il parmigiano. Rotolatela e tagliatela a rotoli.

Rotolo di piadina farcito con bresaola, Philadelphia, pachino e scaglie di parmigiano


Istruzioni

  1. Mettete la piadina a cuocere nella padella ormai calda, dopo 5 minuti toglietela dal fuoco e iniziato a farcirla. Aggiungete la Philadelphia, la bresaola i pomodorini tagliati a metà e le scaglie di parmigiano. Rotolatela e tagliatela a rotoli!

I rotoli di piadina farciti con bresaola sono pronti! Sono perfetti sia per una cena veloce, ma anche come accompagnamento per qualche aperitivo! Se volete altre idee gustose provate anche i rotoli di piadina con salmone e tonno!  Alla prossima!

9 Risposte a “Rotoli di piadina farcita con Bresaola”

  1. Quello con rucola e bresaola deve essere una bontà assoluta <3

  2. Adoro la piadina, pensa che quando la preparo prima la farcisco con le cose salate e sull’ultima ci spalmo una bella cucchiaiata di nutella ahahaha

    1. Fantastica!!👏👏😂😂

  3. Buone le piadine! Io le preparo una volta alla settimana utilizzando gli avanzi del rinfresco della pasta madre; stuzzicante l’idea dell’abbinamento bresaola rucola.

    1. Grazie!! Noi le adoriamo!!! Si sono davvero ottime da fare se le provi dimmi cosa ne pensi!!😉

    2. Infatti spero me sono un salcacena… Ho altre variabili da proporre 😉

  4. Mi piace l’idea della piadina farcita perché è qualcosa di semplice e veloce da preparare e comunque il risultato è garantito.

    1. Proprio così… Sono sfiziose e veloci l’accoppiamento perfetto 😉

Lascia un commento