Pasta con Philadelphia e Bresaola

pasta con philadelphia

Siete pronti per scoprire la mia pasta con Philadelphia e bresaola?
Domenica scorsa avevo voglia di cambiare un po’ e visto che in frigo avevo questi ingredienti ho deciso di preparare questo primo piatto davvero gustoso.

E’ un piatto veloce e davvero buono. Io di solito preparo la Pasta con bresaola grana e panna, questa volta ho deciso di cambiare e provare a fare un’altra ricetta scegliendo però di usare la Philadelphia. Trovo infatti che questo ingrediente è molto versatile e si adatta a diversi accostamenti. Solo per darvi qualche idea, molto gustosa è la pasta con salmone e Philadelphia, oppure la pasta pancetta e Philadelphia, o anche la pasta con Philadelphia e tonno, potete provare la versione di Mysia, lei l’ha preparata in bianco con le olive nere, deve essere buonissima, io invece, una volta l’ho preparata con i pomodorini e devo dire che era davvero gustosa, presto la inserirò nel blog, promesso!

Insomma con la Philadelphia è possibile preparare velocemente tantissime ricette senza rinunciare al gusto.

Questa pasta è stata un’alternativa, che devo dire non ha niente da invidiare a quella che preparo con la panna, anzi forse la preferisco!

La Philadelphia e la bresaola sono due accoppiamenti davvero perfetti e poi nella pasta devo dire che sono davvero gustosi.
La rucola l’ho messa a crudo tagliata fine come se fosse il prezzemolo. Mio marito l’ha adorata e il suo commento è stato: “Amore questa volta ha proprio sbagliato…ne hai fatta poca”! Ecco come si fa!

Come si prepara la pasta con Philadelphia e Bresaola 

 

Pasta con philadelphia e bresaola
Pasta con philadelphia e bresaola

Stampa

Ricetta pasta con Philadelphia e Bresaola

Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2

Ingredienti

  • 200 gr pasta
  • 80 gr bresaola
  • 40 gr Philadelphia
  • 50 gr parmigiano grattugiato
  • 1/2 bicchiere di latte
  • qb rucola
  • qb pepe
  • olio
  • qb peperoncino

Istruzioni

  1. Mettete in una padella un filo d’olio con un po’ di peperoncino, tagliate la bresaola a listarelle e cuocetela per 5 minuti, aggiungete mezza confezione di Philadelphia. Io ho usato la confezione piccolina da 40gr.

  2. Iniziate a mischiare e mettete un po’ di latte e parmigiano. Spegnete il fuoco. Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, quando è al dente scolatela e rimettetela nel fuoco con il condimento della bresaola, mettete la restante Philadelphia, il latte e il parmigiano che vi è avanzato.

  3. Servitela nel piatto con una spolverata di pepe e guarnite con la rucola! Voilà la pasta con Philadelphia e bresaola è pronta! Buon appetito!


 

 

4 Risposte a “Pasta con Philadelphia e Bresaola”

  1. […] con la Philadelphia ci vado a braccetto! Quest’anno mi sono davvero sbizzarrita, ho fatto la Pasta con Philadelphia e Bresaola, poi quella con salmone e rucola, l’ho usata per farcire le piadine, insomma è […]

  2. […] in diverse varianti. Se volete ad esempio scoprire una versione più di montagna, non perdete la pasta con bresaola philadelphia e rucola che ho preparato un po’ di tempo fa. Pronti a scoprire come si […]

  3. Deve essere buonissima!!! La proverò senz’altro! 😊

    1. È buonissima ma soprattutto facile!!😀

Lascia un commento