Muffin al Nesquik senza burro

Pronti per una ricetta golosa perfetta per la merenda dei bambini? Ho provato a fare i muffin al Nesquik senza burro e sono stati un successone.

Era tempo che volevo provare a rifare i muffin dopo che li avevo provati tanti anni fa. A casa avevo lo stampo in silicone che non mi ha mai convinto, con il quale diversi anni fa avevo fatto i muffin alla banana, così complice il restyling del blog e l’impegno che sto mettendo in questo periodo in questo spazio web, ho deciso di comprare gli stampi classici e i pirottini di carta e mi sono lanciata.
Con mio grande stupore sono stati facilissimi da fare e velocissimi. Ho cercato come faccio sempre su internet per avere dosi e spunti e come al solito l’ho personalizzata. Anzi sulla ricetta che avevo trovato diceva di cuocerli per mezz’ora, ma secondo me è un po’ troppo, 20/25 minuti bastano, sennò si seccano un pochino, la prossima volta quindi proverò a tenerli di meno in qualche altra versione golosa! Il Nesquik è uno di quegli ingredienti che a casa non mancano mai, la mia piccolina ci fa la colazione e ne ho sempre un barattolo di scorta in dispensa. Potete immaginare la sua felicità quando ha visto che preparavo questi golosi muffin al cioccolato! Alla fine sono venuti dei muffin al nesquik leggeri grazie all’utilizzo dell’olio di oliva, la prossima volta devo provare quello di semi!  I muffin  mettono d’accordo davvero tutti, se ne mangi uno non ti senti mai troppo in colpa, il difficile però è proprio fermarsi in tempo!
Pronti a scoprire come si fa?

Come preparare i Muffin al Nesquik senza burro

Muffin al nesquik senza burro
Muffin al nesquik senza burro
Stampa

Ricetta Muffin al Nesquik senza burro

Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 12 muffin
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 160 gr di farina
  • 80 gr di Nesquik
  • 70 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1/2 bicchiere di olio di oliva
  • zucchero a velo

Istruzioni

  1. Mettete la farina in contenitore con lo zucchero, il Nesquik e il lievito, mischiate con un cucchiaio. 

  2. Aggiungete le uova e iniziate a mescolare con le fruste elettriche, mettete il latte e poi l’olio. Finite di amalgamare il tutto fino a quando non avete un composto omogeneo. 

  3. Prendete lo stampo dei muffin e mettete i pirottini, e all’interno disponete 2 cucchiai circa di impasto per ogni muffin. Preriscaldate il forno e cuocete a 180° in funzione statica per 20/25 minuti.

  4. Fate la prova dello stecchino e verificate se sono cotti, raffreddate e aggiungete lo zucchero a velo!  

I muffin al Nesquik sono pronti! Sono venuti buonissimi! E’ un metodo per fare una merenda ma anche una colazione sana fatta in casa! Che ne pensate?

3 Risposte a “Muffin al Nesquik senza burro”

  1. […] i muffin al Nesquik ecco la ricette dei muffin alle carote, che sono veramente facili da fare, ma con mia grande […]

  2. Ottima idea ! Li faccio al più presto con le mie nipotine.. mille volte meglio delle schifezze confezionate ! Ciao Loredana

    1. Loredana guarda te li consiglio! La cottura è 20 minuti in forno preriscaldato, li ho riprovati e con questa tempistica vengono perfetti! 😀

Lascia un commento