Spiedini di gamberoni con le arance

spiedini di gamberi
Gli spiedini di gamberoni con le arance è un antipasto davvero semplice e di effetto che ho proposto alla Vigilia di Natale.  Alla Vigilia di Natale io e mia cognata ci siamo veramente superate. Dalla mattina ci siamo messe a preparare tutto l’occorrente. Avevamo anche il look da Babbo Natale! Cappellino, rossetto rosso, grembiule natalizio, Michael Bublè in sottofondo e abbiamo passato la giornata a preparare il  nostro cenone che è stato un successone.
Come antipasti abbiamo preparato questi spiedini, un’insalata di mare, insalata di polipo e patate e dei rustici al salmone e avocado.
Gli spiedini  di gamberoni con le arance sono un mio cavallo di battaglia, non solo sono veramente semplici da fare!
 

Ingredienti per 10 persone (da mangiare con altri antipasti)
  •  1 kg di gamberoni argentini
  • 3 arance
  • Sale
  • Olio
  • Glassa di aceto balsamico
Procedimento:
spiedini di gamberi
spiedini di gamberi
Pulite i gamberoni e lavateli accuratamente, metteteli in una piastra rovente, fateli cuocere per circa 6 minuti. Salateli e mettete un filo d’olio. Lasciateli raffreddare. Tagliate nel frattempo le arance e fate dei cubetti con la polpa. Ora componente a piacimento gli spiedini con gli stecchini. Se vi piace potete aggiungere anche la glassa di aceto balsamico! Gli spiedini di gamberi con le arance sono pronti! Che ne pensate?

3 Risposte a “Spiedini di gamberoni con le arance”

  1. Ciao Valentina! Grazie di essere passata! Sopratutto è facilissima e leggera!

  2. un idea originale e sfiziosa!

  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Lascia un commento