Mousse alle fragole di San Valentino!

mousse alle fragole

La mousse alle fragole sono l’apoteosi del romanticismo! Devo dire che anche la presentazione in pieno San Valentino Style non trovate?
La mousse alle fragole è stata una delle pietanze che ho preparato ieri, per San Valentino. Io e il mio maritozzo lo abbiamo passato semplicemente a casa, e mi sono data un po’ ai fornelli.
In realtà ieri non ero particolarmente ispirata, poi alla fine mi sono decisa e complice le fragole in offerta al supermercato sotto casa, ho fatto questo dessert che ho sempre voluto preparare!
E’ facilissimo, unico inconveniente a me la panna non si è montata benissimo, perché non l’avevo messa in frigo e non era nella condizione ottimale, quindi la mousse non è venuta solida come volevo ma il sapore era paradisiaco!

Ingredienti per due bicchieri grandi:

  • 500 gr di fragole
  • 100 gr di zucchero
  • un limone
  • una confezione di panna da montare
  • sciroppo alle fragole di boscoProcedimento:
Tagliate le fragole a pezzetti e metteteci il limone e lo zucchero. Lasciatele riposare in modo che si crea il sughetto! Montate la panna con la frusta elettrica e frullate con il robot o il braccio a immersione le fragole. Incorporatele alla panna. Nel bicchiere mettete una base di sciroppo alle fragole di bosco e mettete la mousse, io alla fine ho fatto la decorazione a cuore! Sono carini vero? Fate riposare la mousse alle fragole in frigo per almeno 5 ore! Cosa ve ne pare?

Una risposta a “Mousse alle fragole di San Valentino!”

  1. carinissime, davvero molto san valentino 😉

Lascia un commento