Biscotti sfiziosi a modo mio – Ricetta di mia sorella

biscotti sfiziosi

Questi biscotti sfiziosi sono stati il risultato di anni di dure ricerche! C’è una cosa che in cucina mi ha sempre affascinato: imparare a fare i biscotti. Ho sempre trovato ricette complicate, fino a quando non ho scovato questa che naturalmente, che come al mio solito ho modificato.
Mentre li preparavo mi sentivo molto come quelle cuoche professioniste… ah ah sto scherzando!
Ingredienti per 30 biscotti:

  • 1 uovo
  • 125 gr di burro a temperatura ambiente
  • 220 di farina
  • 100 gr di zucchero

Preparazione: 
Per questa importante occasione ho usato il mio fedele robot di cucina che è stato il  regalo di matrimonio da parte del mio bel maritino. A differenza di alcune donne non ho voluto gioielli, ma un robot super tecnologico, con tutti i suoi  splendidi  e utilissimi gadget!!!!!!
Potete usare anche le fruste non è un problema.
Allora mettete il burro e lo zucchero insieme e create una crema, successivamente aggiungete l’uovo e continuate a sbattere, piano piano aggiungete la farina finchè non si formerà una bella crema densa.
A questo punto l’impasto dei biscotti e pronto, io l’ho diviso in due parti, in una ho spremuto un mandarino, nell’altro ho fatto una cosa molto golosa, ho rotto all’interno dell’impasto delle praline di cioccolato contenenti la cialda, il cioccolato al latte e del mou.
Nel frattempo fate scaldare il forno, prendete una teglia e foderatela con la carta forno, poi prendete  due cucchiai e una ciotola d’acqua fredda che vi servirà per non far attaccare il composto al cucchiaio.
Distribuite varie palline nella teglia, distanziandole bene e schiacciandole, mi raccomando bagnate il cucchiaio.
Mettete la teglia con l’impasto al forno per 15 minuti.
Adesso per quanto riguarda la temperatura, regolatevi voi, nel senso io ho il forno elettrico, quindi ho messo il forno funzione ventilata a 150 gradi.
Quando sono dorati sfornate e deliziatevi i biscotti sfiziosi sono pronti! Sono perfetti anche per San Valentino non trovate?

4 Risposte a “Biscotti sfiziosi a modo mio – Ricetta di mia sorella”

  1. Anch'io sono sempre stata attratta dai biscotti, me li portavo anche in ufficio per la pausa caffè!

  2. U buoni, adoro fare i biscotti e anche questa ricetta finirà nel librone 😀 smack

  3. Semplici e buoni, brava!

  4. Anche mio marito e io per il matrimonio abbiamo messo il robot da cucina nella lista nozze! Utilissimo!! Otti questi biscottini!! ^_^

Lascia un commento