Bocconcini di pollo agli agrumi con le mandorle

bocconcini di pollo agli agrumi

I bocconcini di pollo agli agrumi con le mandorle, è un secondo piatto nato dopo vari tentativi, in quanto non riuscivo mai ad ottenere il risultato che cercavo!
Alla fine complice uno dei consigli di Benedetta Parodi su La7 ho trovato la soluzione. Ho sostituito la farina normale con la fecola di patate e vi assicuro che è venuto un altro risultato.
La fecola di patate di solito viene usata nei dolci, ma è comunque una farina e regge meglio l’assorbimento dell’olio, nella fase in cui viene rosolata!
Il risultato? È venuto un piatto agrodolce, con un dal sapore orientale! Questa volta mi è venuto forse un po’ troppo dolce! Sono ottimista che però non può che migliorare!

Ingredienti per due persone:

  • 4 fettine di petti di pollo
  • 1 arancio
  • ½ limone
  • un po’ di vino bianco
  • un po’ di fecola di patate
  • un po’ di mandorle
  • sale
  • olio
Procedimento: 

Tagliate a pezzetti il petto di pollo, e infarinateli con un po’ di fecola di patate. In una padella mettete un po’ di olio e fatelo scaldare. Quando è un po’ caldo mettete i bocconcini di pollo. Fateli rosolare, girandoli di tanto in tanto in modo che diventano dorati.
Quando si sono rosolati aggiungete il vino bianco e fatelo evaporare, in seguito versate il succo dell’arancia e di mezzo limone. Fate cuocere a fuoco alto per diversi minuti. Si andrà a creare una cremina irresistibile ideale per la scarpetta! Quasi a fine cottura aggiungere le mandorle. Spegnere il fuoco e servire ben caldo!
I bocconcini di pollo agli agrumi con le mandorle è pronto, questo è il risultato, che ne dite?

4 Risposte a “Bocconcini di pollo agli agrumi con le mandorle”

  1. io metto anche le scorze grattugiate degli agrimi e viene una squisitezza!

  2. Ottimo suggerimento quello della fecola! E comunque dalle foto ti sono venuti benissimo!!

  3. Sì devo dire che è venuto buono ma posso migliorarlo!

  4. devono essere proprio buoni questi bocconcini.

Lascia un commento