Pasta con bresaola grana e panna

Pasta con bresaola

La pasta con bresaola grana e panna è una delle mie migliori invenzioni, nato così per caso, devo dire che ogni volta che lo propongo è un vero successo.

Come le ricette migliori è nato un giorno all’improvviso, con poche cose che avevo in frigo.
L’idea è nata come l’evoluzione in pasta del semplicissimo piatto di bresaola con grana, rucola e limone. Ho tolto la rucola perché a me non piace ed è uscito, questo semplicissimo e gustosissimo piatto!
L’ho fatto diverse volte usando vari formati di pasta. Questa pasta con bresaola è un piatto davvero veloce da preparare gustoso allo stesso tempo, ha un sapore delicato e lo potete preparare anche per una cena all’ultimo minuto, il punto forte? La scorza di limone che da a questo piatto un gusto davvero originale! La bresaola a casa mia non manca veramente mai e ogni scusa è buona per infilarlo in qualche piatto, non perdete le altre ricette con bresaola presenti nel mio blog di cucina!

 Come preparare la pasta con bresaola

Pasta con bresaola
Pasta con bresaola
Stampa

Ricetta pasta con bresaola grana e panna

Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2
Autore Segretaria Ironica

Ingredienti

  • 200 gr pasta
  • 100 gr bresaola
  • buccia grattuggiata di un limone
  • parmigiano a scaglie
  • 100 ml panna
  • 1/2 bicchiere di latte
  • olio extra vergine di oliva
  • qb pepe

Istruzioni

  1. Mettete in una padella un filo d’olio con un po’ di peperoncino, tagliate a listarelle le fettine di bresaola e fatele rosolare per qualche munito, spegnete il fuoco.

  2. Nel frattempo mettere a cuocere la pasta in acqua salata, quando la cottura è a metà, riaccendete il fuoco della padella con la bresaola e quando l’olio comincia di nuovo a scaldarsi, uniteci la panna, girate, e aggiungete mezzo bicchiere di latte, fate cuocere per qualche minuto. Aggiungete la buccia del limone.

  3. Prima di scolare la pasta mettete nel condimento un po’ di acqua di cottura. Mettete la pasta al dente nella padella e terminate la cottura amalgamando il tutto.

  4. Impiattate e mettete alla fine le scaglie del parmigiano! La pasta con bresaola grana e panna pronto! Ve l'ho detto che è un piatto di pasta da preparare velocemente! Buon appetito!

 

5 Risposte a “Pasta con bresaola grana e panna”

  1. Ma guarda che bella idea, originale e deve essere particolare, da provare, grazie per essere passata da me, ciao

    1. Ciao grazie mille!😊 È un piatto davvero semplice ma d’effetto! Grazie a te!

  2. […] questo primo piatto davvero gustoso. E’ un piatto veloce e davvero buono. Io di solito preparo la Pasta con bresaola, grana e panna, questa volta ho deciso di cambiare e trovare un’alternativa, che devo dire non ha niente da […]

  3. mmm…buonissima !! La provo a fare stasera!!! Ho già l'acquolina in bocca :Q__

  4. noi l'abbiamo letteralmente adorato questo piatto!

Lascia un commento